sabato, dicembre 17, 2005

IL TITOLO DI QUESTO BLOG NON E' PIU' VALIDO...

Al momento sono a Cotonou in uno chicchissimo bar internet senza fili! Da non credere... fanno anche ottime paste e quindi mi sto facendo colazione il sabato mattina. Dopo soli tre giorni in Italia, per visto e biglietto, sono ancora poco organizzata, sto cercando casa, autista, elettrodomestici... mi ci vorrà un pò per capire il casino generale e adattarmi. In più fa un caldo veramente boia e ne soffro abbastanza.
Non ho neanche foto ma voglio comprarmi una macchina digitale, ne ho viste di proprio carine anche se care, sottili e superportatili. Devo dire che si vedono in giro delle cose veramente interessanti. La mia preferita è il ristorante "Chez Anatole - Beaucoup d'amour" proprio vicino al mio ufficio. Ve lo farò vedere.
Il progetto su cui lavoro è veramente interessante, per chi non lo ricorda si tratta del recupero delle bambine vittime di traffico in Benin. Le suore che fanno questa attività da anni sono sempre agitate e attivissime, al loro confronto sembro un ghiro. Al centro di accoglienza arrivano ogni giorno ste povere bambine con i segni delle botte o addirittura del machete!! Le suore le accolgono e le curano e poi le rimandano ai genitori. E se i genitori non le rivogliono se le tengono fino e le mandano a scuola o in formazione per un mestiere. Insomma un progettino umanitario semplice nella struttura. Io mi occupo solo della parte amministrativa-finanziaria-gestionale dei finanziamenti dati dall'Unicef... meglio cosi'.
Per ora è tutto sono un pò di fretta, devo andare a vedere una casa, una bella villetta proprio vicino al mare... speriamo bene!!!
Baci a tutti e a presto,
Ale

Nessun commento: