venerdì, marzo 19, 2004

Ma com'è che un sacco di italiane si innamorano degli egiziani?? Capisco che sono molto romantici e insistenti e quindi fa sempre piacere averli intorno... ma possibile che le donne italiane non sappiano vedere al di là del loro naso?? Scusate lo sfogo ma qui sono circondata da ragazze sedotte da messaggi infuocati che poi però quando si tratta di parlare di cose serie cadono dal pero e scoprono che il romantico innamorato è in realtà musulmano fino all'osso, giustamente. Questo vuol dire che dopo un breve periodo di seduzione si passa al fatto che qui l'uomo comanda e la donna obbedisce, punto e basta. E quindi richieste sempre più insistenti di conformarsi alle tradizioni, di compiacere la famiglia allrgata, di cambiare religione, vestiti, cibo, orari, etc. etc. Il problema non è caderci o meno, anche con gli italiani si prendono delle belle fregature e sbagliando si impara. Però a volte le ragazze si ritrovano in terra straniera, sottoposte a leggi di cui ovviamente non erano state messe e conoscenza e quindi senza diritti in caso di separazione. E' ancora peggio se ci sono i figli, che per legge musulmana sono dati al padre. Il mio collega Paolo al Consolato mi raccontava storie incredibili di madri italiane che per riprendersi i figli dovevano organizzare quasi dei rapimenti.
Rimane il consiglio della mia mamma: non dipendere mai da nessuno, essere sempre capaci di sganciarsi economicamente e farsi la propria vita!! Sarà un caso che io non mi sono sposata??

PS Per prenotare gli aerei interni in tempo fatemi sapere le date del vostro arrivo. Prima è meglio è.

Nessun commento: