Dal 2002 al 2005 "Avventure d'Egitto" e poi fino al 2012 "Come stai? Benin!". Dal 2013 sono a Roma e dal 2018 lavoro come assistente per una congregazione di suore missionarie. Nel frattempo sono diventata Insegnante Feldenkrais e Insegnante Mindfulness.
sabato, gennaio 23, 2010
Si chiude una porta e si apre un portone! Partito il cuoco ci siamo assicurati la presenza di Beppe, a partire da marzo per un periodo indeterminato e quindi siamo tranquille sul ristorante. Mi rimane adesso il problema di cosa fare con i miei gattini oramai giganti e insopportabili... non ci sono neanche parchi dove abbandonarli... Perfortuna è tornata Mathurine, che era andata al capezzale del figlio malato, e quindi almeno la casa tornerà più pulita. Ogni volta che va via per più di qualche giorno mi rendo conto di quanto è preziosa, sopratutto ora che c'è l'harmattan e la polvere si insinua dappertutto! Nella foto sculture locali.
venerdì, gennaio 22, 2010
Il cuoco è partito l'altro ieri e siamo più sollevati. Considerava la mia casa non "convenevole" come alloggio e quindi non posso dire che mi stesse simpatico. Ieri al ristorante abbiamo avuto 29 clienti e le ragazze se la sono cavata alla grande. Due proprietarie di ristoranti ci hanno anche chiesto di poter assumere il personale e quindi alla liberazione, che sarà in aprile, ci sono già dei posti assicurati!! Queste sono soddisfazioni!! Nella foto la cascina nella nostra fattoria a Takon, che dovrebbe diventare centro di formazione e coltura del riso.
mercoledì, gennaio 13, 2010
In questi giorni sto dietro al nuovo cuoco che sta incasinando tutto. Non gli va bene niente, protesta su tutto, si adatta piuttosto male. Spero che siano i primi giorni e poi le cose migliorino, se no la vedo male... Mi chiedo se è perchè è vecchiotto o se è carattere. Gli altri due erano simpatici e superflessibili... forse anche io col tempo diventerò una vecchia rompiballe... forse lo sono già diventata??!!! Su questa lieta nota vi lascio la foto che ho fatto per gli auguri di Natale delle suore. Ci siamo divertiti a scattarla un giorno con una delle ragazze del foyer un bambino preso al nido, quello che in quel momento non stava urlando a squarciagola.
mercoledì, gennaio 06, 2010
Antonietta mi aveva chiesto di fare una foto alle bambine del foyer sotto casa mia per poterla spedire ai benefattori. Per una serie di ragioni, tra cui la difficoltà di avere tutte le 9 bambine tutte insieme in orari ragionevoli (e cioè prima delle 21, ora in cui io vado a nanna) ho lasciato l'incombenza al mio guardiano Romuald. Che ha scattato questa foto veramente orribile!! Ho provato a migliorarla ma più di un tot non si può fare. Vedrò se nel weekend riesco a beccarle tutte insieme e a rifarne una più decente.
Iscriviti a:
Post (Atom)