Dal 2002 al 2005 "Avventure d'Egitto" e poi fino al 2012 "Come stai? Benin!". Dal 2013 sono a Roma e dal 2018 lavoro come assistente per una congregazione di suore missionarie. Nel frattempo sono diventata Insegnante Feldenkrais e Insegnante Mindfulness.
giovedì, novembre 16, 2006
Ho cominciato a fare lezioni di disegno con una francese che ha sposato un beninesi e oramai vive qui. Le ho portato a vedere alcuni ritratti e mi sono posta l'obiettivo di migliorare la mia ritrattistica. Per prima cosa abbiamo fatto le proporzioni, cosa che finora non avevo in effetti mai fatto. Adesso sto ricopiando un quadro dal titolo lagrima y penas. A parte il titolo tristanzuolo è un ritratto di una donna stesa su un letto e mi piace molto il tratto grafico. Ho cominciato a fare il quadrettato sulla foto e poi sul foglio e a disegnare i contorni, molto interessante. Poi ho passato due lezioni di due ore a disegnare con i pastelli. Bella pizza! Mi sono accorta che il colore mi interessa molto meno. Ho voglia di disegnare i contorni in modo da dare emozione all'immagine. A Parigi ho acquistato pietra nera e sanguigna e adesso mi concentro e disegno su fogli grandi. Prenderò ad esempio i disegni di Leonardo o di Durer, puntare in alto!!
Nella foto il nostro giardiniere Pierre che sposta dei sacchi di mangime per i polli con l'aiuto delle ragazze del foyer.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento