mercoledì, marzo 12, 2008


Ecco il mio angolino in terrazzo con l'amaca e la mia bella bouganvillea arancione. L'anno scorso ha molto penato perchè in terrazza c'è troppo vento ma quest'anno si è ripresa e devo dire che è proprio venuta bene. Gran soddisfazione!

martedì, marzo 11, 2008


Una foto di anni fa... al Cairo, ristorante asiatico su una barca sul Nilo, una meraviglia. Con Manu e Gaia. Che tempi!! La foto l'ha messa Sana su facebook e me la sono ritrovata stamattina. L'album si intitola "Missing the good old days in Cairo". Che nostalgia!

lunedì, marzo 10, 2008


L'ultima foto della festa della donna riguarda le vere e proprie donne del mercato di Dantokpa. Non reduci da cerimonie, quindi senza divisa, ma semplicemente con i loro pagne della festa. Sono le donne tutrici che mandano le loro bambine nei nostri centri a studiare e divertirsi un pò. A poco a poco si stanno sensibilizzando e menano le bambine un pò meno...

In questa foto una delegazione del mercato di Gbegamey che ha partecipato alla festa di Dantokpa. Le donne erano andate prima a una cerimonia (si suppone voodoo) e quindi erano vestite uguali, cosa che qui si usa molto. I gruppi dei due mercati, Dantokpa e Gbegamey, hanno fatto varie gare con canti e balli, molto belli a vedersi.

Vi metto un paio di belle foto fatte alla festa della donna che abbiamo fatto alla baracca di Dantokpa. In questa, una signora della stampa. Spero di vedano le treccine bionde...

On the road a Cotonou...

sabato, marzo 08, 2008


Prima di andare alla festa ci siamo fatte una foto con le bambine. Da sinistra a destra: Danila, con boubou senegalese, Ruphine, ex venditrice di cipolle e futura ostetrica, Benoite, la governante, Oumiatou, sfuggita al matrimonio forzato, Djamila, figlia di un commerciante ed ex venditrice, Sherifat, timida e gentile, in basso Faousiatou, una peste caruccia, io, Florence, orfana dell'aids e futura contabile, dietro si intravede Birikissou, una peste intelligentissima, e Elena, con abito mercato di grande effetto.

mercoledì, marzo 05, 2008


Questa entrata è per Vittorina, per farle vedere il mio vestito di compleanno!! Spero che ti piaccia.

Proprio ora che sono piena di foto meravigliose della mia festa di compleanno non ho il tempo di scrivere!! In questi giorni devo terminare la rendicontazione trimestrale per unicef e un nuovo progetto per l'unione europea. Fatto questo potrò partire tranquilla per Parigi e Roma. Vi metto almeno questa della torta, non sono riuscita a fotografarla ancora intera...era una charlotte alle fragole squisita.