Dal 2002 al 2005 "Avventure d'Egitto" e poi fino al 2012 "Come stai? Benin!". Dal 2013 sono a Roma e dal 2018 lavoro come assistente per una congregazione di suore missionarie. Nel frattempo sono diventata Insegnante Feldenkrais e Insegnante Mindfulness.
martedì, giugno 26, 2007
Ecco una bella sfilza di capi quartiere del mercato di Dantokpa, a una cerimonia per l'apertura di un nuovo centro di formazione per bambini.
Vi ricordate che vi avevo parlato della volontaria Sonia? Zitta zitta, buona buona, un pezzo di pane, tornata da pochi giorni in Italia a lavorare in un parcheggio con un gruppo di ragazzi difficili... ebbene torna a lavorare in Benin! Si licenzia, molla tutto e arriva a settembre per una associazione di adozioni internazionali. E brava la Sonia!!
mercoledì, giugno 20, 2007
Ecco la mia cara vittorina con il suo amico cecio a ibiza!! Oggi cominciano presto... spero che non si siano ubriacati troppo! Io sono tornata ieri da Parakou dove ho avuto un'interessante riunione con gli animatori dei centri di Parakou e Kandi. Alcuni ragazzi dei centri lavoreranno due mesi nel campo a piantare fagioli per guadagnarsi una bicicletta per andare a scuola e altri faranno il sapone. Un ragazzo di strada abbandonato prima dalla famiglia e poi dal maestro mendicante ha voglia di rinserirsi e cercheremo di trovargli un apprendistato, tipo meccanico. E poi ovviamente tutti vogliono quaderni, penne, registri, righelli... intendo gli animatori, non i ragazzi!
venerdì, giugno 15, 2007
A sinistra Sonia, volontaria che è stata qui due mesi ed è ripartita venerdì scorso. Era venuta per lavorare in un orfanotrofio di Abomey ma le suore trattavano talmente male i bambini che se n'è venuta da noi a stare con le bambine del piccolo foyer. A destra invece Elena la volontaria che è appena arrivata per rimanere due anni, eroica!! Lei si occuperà del mercato di Dantokpa, della formazione degli operatori di tutti i foyers compresi quelli del nord, delle adozioni di Nova e sicuramente di qualche altra cosa che ci verrà in mente in questi giorni.
mercoledì, giugno 13, 2007
martedì, giugno 12, 2007
venerdì, giugno 01, 2007
In questi giorni stiamo provando un nuovo sarto per l’atelier. Quello vecchio ha deciso di mettersi in proprio e devo dire che va anche bene. Anche la capa dell’atelier è assente in quanto malata e le ragazze al momento sono sole e se la cavano benissimo. Comunque un sarto da uomo serve sempre e quindi siamo alla ricerca. Ne abbiamo visti già tre. Il test consiste nel fare una camicia e un pantalone e finora non hanno proprio brillato… Speriamo che questo sia meglio degli altri. Nella fotina di Vittoria vedete un abito fatto a Cotonou, su mio disegno. Ho in programma altre creazioni…
Iscriviti a:
Post (Atom)