Dal 2002 al 2005 "Avventure d'Egitto" e poi fino al 2012 "Come stai? Benin!". Dal 2013 sono a Roma e dal 2018 lavoro come assistente per una congregazione di suore missionarie. Nel frattempo sono diventata Insegnante Feldenkrais e Insegnante Mindfulness.
venerdì, maggio 25, 2007
Sto avendo un sacco di problemi ultimamente per mettere i post. Da un lato mancanza di elettricità e internet, dall'altro il programma che mette le foto che non funziona più... In questi giorni poi ho troppo lavoro, stiamo facendo un progetto per due laboratori, saponeria e panetteria, e cerchiamo tecnici per spiegarci come fare i laboratori. E poi c'è anche un progetto di formazione agricola. A fine mese arriva una volontaria che rimane due anni, se tutto va bene, e viene a vivere con me. Perfortuna al telefono sembra molto simpatica e poi mi porta un sacco di roba e quindi non vedo l'ora che arrivi!!
Provo a mettere una foto, speriamo che funzi....
Stasera mi consolo cenando al ristorante thai.
mercoledì, maggio 09, 2007
Sono estenuata dai continui black out!! E mi preoccupo molto per tutti i miei formaggi e salami nel frigo che mi immagino soffrono dei continui sbalzi di temperatura!!! Per il resto il lavoro va molto bene con un sacco di cose da fare in contemporanea. All'atelier abbiamo un nuovo sarto, un creativo che chiede una cifra astronomica ma lo abbiamo preso in prova per vedere se può dare un impulso alle nostre lavoratrici. Al momento è malata la capa dell'atelier e devo dire che senza di lei le cose funzionano molto meglio... Poi ieri guardavo i piani di costruzione della nuova casa del mercato di Dantokpa, una panetteria, una saponeria, classi dormitori, sala polivalente... abbiamo discusso a lungo di cessi e lavandini. Inutile farne troppi tanto non li usano... E poi il solito lavoro noioso per Unicef per rendicontare i due progetti, ogni trimestre la solita solfa. La foto non c'entra col lavoro ma mi piaceva troppo!
mercoledì, maggio 02, 2007
Sotto pena di continui black out trovo un attimo per aggiornarvi. Purtroppo a volte anche se c'è l'elettricità non c'è internet, in questo periodo anche le linee telefoniche stanno avendo problemi. Sembra di stare in un paese del terzomondo!! Per il resto mi tengo su con le scorte portate dall'italia di parmigiano, salame e cioccolato... comincio ad avere qualche brufolino sul mento... chissà perchè...
Nella foto i bonghisti della festa della donna al mercato di Gbegamey.
martedì, maggio 01, 2007
Scusate, la foto sotto è lo staff dell'atelier che mi fa impazzire, con suor Antonietta e la provinciale. Abbiamo ricevuto una macchina da ricamo e subito un ordine per 200 magliette da fare un logo della chevron. Le abbiamo finite ieri e oggi sfilano gli operai per il primo maggio con le nostre magliette!!!
Ho dovuto aspettare il primo maggio per avere un pò di tempo libero e finalmente aggiornare il blog. Tante novità.. prima di tutto ottima vacanza al cairo con visita a tutti i vecchi amici, che bello!! poi persino visto gaia di passaggio a roma, si trasferisce a strasburgo a novembre, chiude con Addis, finalmente! poi adesso ho una casa a roma e quindi appena viene rimessa a posto potrò ospitare gli amici! e poi il ritorno a cotonou dove ho dovuto chiudere due trimestri di progetti unicef, pergiunta con un continuo black out e quindi non solo niente elettricità ma anche niente internet!! e poi i lavori alla nuova casa di dantokpa, i microcrediti, bambine che vanno e vengono, un viaggio al nord per la supervisione dei due nuovi foyer... insomma sono appena arrivata e sono già in coma. il peggio è che avevo portato un magnifico videoproiettore e ha funzionato una volta sola e poi zero!!! bisogna riportarlo in italia e spero che la toshiba lo ripari presto così quando viene mario a fine maggio me lo riporta. un bacio a tutti e a presto
Iscriviti a:
Post (Atom)