Dal 2002 al 2005 "Avventure d'Egitto" e poi fino al 2012 "Come stai? Benin!". Dal 2013 sono a Roma e dal 2018 lavoro come assistente per una congregazione di suore missionarie. Nel frattempo sono diventata Insegnante Feldenkrais e Insegnante Mindfulness.
giovedì, giugno 22, 2006
martedì, giugno 20, 2006
Ecco un prodotto di una artigiana rifugiata: copripoltrone in lana sintetica. Attraverso varie boutiques delle suore cerchiamo di promuovere anche i prodotti degli artigiani rifugiati e ne abbiamo un bel gruppetto di Rwanda, Congo, etc. In particolare questi prodotti nella foto hanno suscitato grande interesse... non chiedetemi come ? possibile ma de gustibus... pero' sono un po' troppo cari e quindi non sappiamo se poi si faranno delle vendite o se ci si ferma all'ammirazione. Avevamo chiesto un aiuto all'UNHCR per finanziare acquisto dei materiali e formazione ma dopo un primo interesse e un sacco di promesse ovviamente si sono eclissati.
lunedì, giugno 19, 2006
Un fulmine ci ha bruciato il nostro modem e quindi per fare internet sono di nuovo al caff?. Adesso spero di procurarmi presto un nuovo modem anche se non so bene dove e quando e sopratutto il costo!! Povere suore sono state proprio sfortunate. Nella foto la Boutique di Laura, cio? delle suore, dove si vende anche pasta di buona qualit?!
venerdì, giugno 16, 2006
Oggi pomeriggio lo passo in tribunale perch? portiamo il caso di una ragazza aggredita dalla tutrice. Prima con botte, poi con la frusta e infine col ferro da stiro... Hanno passato ieri il caso in televisione e quindi speriamo che l'opinione pubblica sia sensibile e il caso non venga chiuso subito. Nella foto le ragazze in attesa di tornare in famiglia passano il tempo all'alfabetizzazione.
mercoledì, giugno 14, 2006
Ieri ? venuta Danila a casa per fare i insieme i 5 tibetani. Con lei e Simona siamo abbastanza regolari nella pratica anche se io dopo la malattia non riesco ancora a farli proprio tutti bene. Dopo per premiarci della virtu' ci siamo fatte una bella merenda di pane e salame con un cacciatorino che avevo portato dall'italia. Squisito! Vedete il salone un po' incasinato in quanto c'e' tutta la roba stirata da Rafiatou.
martedì, giugno 13, 2006
Speravo con la foto del ristorante italiano di spingervi a venire a trovarmi... Come vedete anche noi abbiamo qualche svago e conforto. Inoltre la mia nuova casa, di cui presto metter? foto, ? grande e bella, con terrazza sul mare. Cosa altro poso dirvi... il Benin ? un paese in pace, niente casini o timori. Si gira dappertutto con calma e tranquillit?. Il bel lucertolone nella foto ci fa compagnia in giardino e viene a mangiare le orribili zanzare.
lunedì, giugno 12, 2006
venerdì, giugno 09, 2006
Ecco le nostre brave donne che ricevono il micro-credito. Anche qui, come in Egitto, a queste povere signore nessuno vuole offrire investimenti per comerci o affari. Io credo che se la caveranno benissimo. L'ultima settimana ? stata faticosissima, prima sono stata male io il weekend scorso e fino a luned? con la malaria. Poi luned? si ? ammalata la mia coinquilina e mi ha fatto talmente penare che oggi l'ho portata in clinica in quanto non ce la faccio proprio pi? a prendermi responsabilit? sulla sua salute. Credo che li star? molto meglio e io molto pi? tranquilla. Stamattina poi sono andta da Unicef dove mi hanno richiesto di fare un sacco di documentazione che gli avevamo gi? rifatto lo scorso mese, ma un'altra persona vuole altre modifiche. Gli ho detto di mettersi daccordo tra loro prima di chiederci di cambiare tutto!! Adesso mi preparo a un weekend di calma e recupero assoluto in cui spero di non venir scocciata da nessuno. Legger? il libro di Terzani per farmi coraggio.
giovedì, giugno 08, 2006
Iscriviti a:
Post (Atom)