lunedì, gennaio 24, 2005

Ieri sono partiti i miei ospiti francesi. Ci siamo fatti delle belle mangiate e ho passato il lungo weekend dell'Id Bairam praticamente in pigiama, tra letto, poltrona e tavola. Oggi ho rimesso i pantaloni dopo 5 giorni e non mi entravano! Ovviamente me li sono fatti entrare e sono tornata in ufficio che proprio non mi andava. Perfortuna la mia giornata lavorativa è stata varia, con il nuovo stagista, Antonello che dà un pò di novità. Non solo è simpatico ma è arrivato con una valigia di salumi e formaggi... il mio giro vita è a rischio! Durante queste vacanze è anche venuto il tecnico della tv a montare il nuovo decoder satellitare e quindi adesso se proprio mi stanco di leggere posso sempre spararmi MTV! Devo dire che era ora in quanto la mia fama di DJ risentiva un pò del fatto che da sei mesi non ero al corrente delle novità musicali.

domenica, gennaio 16, 2005

CIAO VITTORINA!! Un gran bacio e tanti abbracci alla mia nitpotina, bella, brava e buona!
E saluti anche a tutti gli altri. Io sono in questi primi giorni di gennaio presa dal mio nuovo ufficio che si rivela uno strepitoso appartamento che divido con Fabiola. Primissima tappa il meraviglioso mercatone del Carrefour dove ci siamo caricate di tutto. Fabiola si è comprata un computer HP state of the art, assolutamente bello con dvd drive a soli 1100 euro. Poi abbiamo visto una canon stampante-copia-scanner (e forse anche macchina del caffè) a soli 100 euro!! Come è possibile!! Era in offerta speciale e infatti era terminata. Ci siamo messe in lista per i prossimi arrivi. Poi dischetti, faldoni e anche tazze e bichieri e posate per farci il tè, il bollitore, il duo di fornellini a gas. Per me ho preso: due cuscini nuovi per gli ospiti, un coprimaterasso, salmone, brioche, pane integrale. E anche un servizio di bicchieri per il tè, dorati con piattini, tutto in miniatura che sembra una cose di bambole ma sono sicura farà furore tra gli amici egiziani e non!
Arrivate a casa abbiamo passato la serata a installare programmi sul computer in modo che Fabu possa lavorare già da stasera. Non sia mai che si perda un paio d'ore che se no si agita! Le ho messo anche il messanger così chatta col mondo. Gaia sappi che ha messo in lista anche te.
Mercoledì comincia il grande Id, con rituale sgozzamento di pecore in mezzo alla strada il che vuol dire che non esco per due giorni. Perfortuna che in questi giorni mi arrivano degli ospiti. Uno stagiare mi arriva da MAIS, certo Domenico, che sarà mio ospite per un periodo e spero bene per lui, che se mi combina anche il minimo disguido casalingo lo metto in strada!! Poi una coppia di francesi con il sistema di couchsurfing. Sono appena sposati e si fanno un giro del medio-oriente, se ho capito bene, comunque saranno da me per 4 giorni. La festa dura per 5 giorni e si torna a lavorare lunedì!! Credo che quasi tutti partono, chi nel deserto, chi a Siwa, chi più prosaicamente a Sharm. Io aspetto gli ospiti e mi ingurgito di libri che ho una riserva meravigliosa. Al momento leggo Quicksilver, storia di un membro della Royal Society, collega di Isaac Newton.

domenica, gennaio 09, 2005

Buon Anno!! Buon 2005 a tutti!!!



giovedì, gennaio 06, 2005

Che bel capodanno che ho passato!! Prima è arrivata Cecilia con un sacco di Babbo Natale di cibi esotici, panettone!! lardo!! torrone!! salami!!!! Poi è arrivata Gaia da Addis per la festa di capodanno e ci siamo fiondate in quel di Kattameya Heights per festeggiare la mezzanotte a una festa italo-olandese organizzata da Fabiola. Gran successo dovuto a due fattori, le mie compilation e il fatto che ci siamo ubriacate appena arrivate. Fabiola mi aveva fatto scaricare dal web un mp3 "trenino" e cioè un medley di samba con cui a mezzanotte abbiamo allibito i colleghi olandesi trascinandoli in un trenino demenziale. Ha funzionato e gli abbiamo fatto persino ballare il limbo!! Per fortuna la compagnia era eccellente con i soliti Simon e Mustafa e Paola e Licia con Claudio. Ho anche delle belle foto che spero di riuscire a mettere qui tra qualche giorno.
Per il nuovo anno ho tutti buoni propositi e mi sto già attivando per realizzarli. Prima di tutto il nuovo ufficio da dividere con Fabiola. Certo lasciare Licia e Paola mi dispiace ma ho visto appartamenti magnifici e comunque in zona. Entro fine gennaio ci trasferiamo. Poi continuo il Feldenkreis, lunedì di gruppo e giovedì individuale e devo dire che mi sento sulle nuvole. Se vado avanti così per qualche altro mese divento di gomma. Poi i nuovi progetti, che sono una sola idea con un progettino pilota e poi un vero progettone. A Sohag per i bambini disabili che stanno negli asili "specializzati". Orrendi stanzoni dove sono parcheggiati. Questo deve cambiare e quindi ho chiesto soldi ai tedeschi per un pilota di ricerca e inizio intervento. Vogliamo introdurre la Community Based Rehabilitation e coinvolgere famiglie, insegnanti e servizi sociali. Alla fine dei primi sei mesi facciamo una bella conferenza ben visibile e spero di trovare i soldi per un progetto vero, triennale e tosto che cambi veramente la situazione. Adesso il 21 mi arriva uno stagista e lo metto a lavorare sodo per raccogliere dati su questo e altre cose.
Insomma è un bel programmino o cosa??
Auguri a voi tutti e statevi bene. Dovrei venire in Italia a vedere i miei ma credo che starò solo 4-5 giorni perchè già fa freddo al Cairo e il pensiero di venire sotto zero mi uccide. Ma se non vi vedo vi penso, lo sapete. Un abbraccio forte a tutti e a vedersi presto nel 2005.