Monday, July 05, 2004

Ma com'è che appena sono in vacanza non vedo l'ora di tornare a lavorare??? Insomma sono proprio incontentabile e mi devo cuocere nel mio brodo.
Per il resto mi sto godendo comunque la vacanza e sono reduce da una settimana a Milano dove comunque mi sono goduta la compagnia dei vecchi amici sempre cari. Sono rimasta invece stupita del degrado della popolazione milanese, più evidente di quella romana, come se dopo la milano da bere, pagato il conto non fosse rimasto nulla. Non tanto la povertà materiale ma proprio uno sbracarsi fisico e psicologico, con gente buttata qui e là alle fermate dei bus e nelle piazze. Il tutto sicuramente non aiutato dalla moda imperante che tende a mostrare decisamente troppa ciccia, persino nelle donne anziane, che prima erano sempre una garanzia di decoro. Insomma va bene un'Italia più povera materialmente ma perfavore un pò di stiff upper lip non ci farebbe male.
Questo detto dal mio punto di vista privilegiato, ammetto... ma sono rimasta viziata dagli africani che escono la mattina dai loro tuguri di fango perfettamente puliti, vestiti e pettinati. Forse è perchè ci sono abituati.

No comments: