martedì, luglio 22, 2003

Carissimi,
in questi giorni sono in giro per il progetto gioielli del nilo e in particolare sono stata alla facoltà di ingegneria, dipartimento di architettura, centro di ricerca su urbano qualcosa, per mettere in piedi una ricerca su urban economic del mercato di gioielli a Khan el Khalili, il grande souk del Cairo.
Molto interessante, io ovviamente sono quasi esclusivamente una osservatrice su questa parte ma forse qualcosa mi imparo pure. Oggi pomeriggio visita a una scuola professionale per vedere se possiamo usare i loro laboratori per formare i gioiellieri. Questa scuola fa parte di una gigantesca fondazione di potente famiglia egiziana. Il laboratorio è sotto la supervisione di un giordano dell’università di Amman. Insomma molto interessante. Stasera cena al club greco con una gioielliera che fa cose in argento e che dovrebbe essere una dei nostri docenti, in particolare per il design. Dopo serata Jazz nel nuovo locale del Nile Hilton con un dj nostro amico.
Domani festa della repubblica e dopodomani al mare nella villa dell’ambasciata inglese, invitati da uno degli attachè. Mia nonna voleva tanto che mi sposassi un attachè di ambasciata ma è impossibile, sono una noia mortale! Comunque due giorni al mare non si negano a nessuno e poi c’è una compagnia varia e numerosa.
Ah, ve l’ho detto che ieri sera ero al concerto di Muti alle piramidi? Molto deludente, pubblico freddino, lui è sparito subito dopo la fine del programma, gluck e berlioz! Ma anche qui meglio di niente. Insomma mi dò da fare e mantengo alto il nome dei single festaioli. Saludos

Nessun commento: