mercoledì, maggio 15, 2013

Fatti non fummo a viver come bruti. E visto che ho tutto questo tempo a disposizione fino a che non decido dove lavorare e cosa fare ho deciso di riprendere a disegnare e a seguire virtute e conoscenza. Il primo passo superdivertente è andare a comprare di nuovo i vari pennini e inchiostri, visto che i miei dopo 30 anni di disuso sono da buttare. Anche i pennelli ho visto che sono come morti e gli acquarelli quasi. Oggi voglio fare dei tentativi di recupero (tipo immergere i pennelli nell'olio...) ma domani invece me ne vado in centro nei negozi d'arte e vedo quanto posso investire. Voglio ricominciare a fare miniature e ho deciso, visto i mezzi a disposizione oggi, che poi le metto su etsy per vedere se trovano un loro pubblico. Quanto alla cucina dopo un paio di giornate di eccessi oggi mi faccio un bell'uovo poché, che ho imparato a farlo al microonde ed è facilissimo: in una scodellina piccola mettere un po' d'acqua con qualche goccia di aceto, rompere l'uovo nell'acqua e mettere al microonde per 45 secondi. Non di più se no diventa sodo. Io poi me lo metto su una bella fetta di pane tostato, così quando si rompe il giallo inzuppa il pane. Nella foto il mandala che ho fatto per il 2010.

Nessun commento: