venerdì, dicembre 30, 2011


Clima festivo e persino un pò di fresco. In questi giorni ho dei simpatici ospiti di couchsurfing. Una coppia franco-danese e una coppia greca di ufficiali di marina. Questi ultimi sopratutto sono simpatici e hanno una storia veramente interessante nonostante abbiano solo 28 anni! Lui è capitano su quelle grandi navi da crociera, lei ufficiale ecologico, che non sapevo neanche che esistesse, controlla emissioni e riciclo rifiuti. Hanno fatto i Caraibi, il baltico, San Pietroburgo, Miami... con ciurme di 50 nazionalità diverse. Mi hanno assicurato che gli ufficiali migliori sono i norvegesi, i greci e gli italiani. Mi stanno rallegrando il fine d'anno. Per il 31 sera non so cosa farò... l'altro giorno ho preso un pollo, vedi foto, e dopo averlo pulito personalmente (me l'hanno dato ucciso e spiumato ma la pulitura è una vera ordalia!) l'ho preparato con una salsa ottima con le albicocche, tipo marocchino, ma poi era così duro che non riuscivo quasi a mangiarlo. Per domani sera ho portato dall'Italia un cotechino e vado sul sicuro con le lenticchie. Auguri a tutti!!

Nessun commento: