giovedì, agosto 28, 2008


Oggi ho disquisito per mezzora sulle caratteristiche tecniche del nostro forno del pane. L'imprenditore, che supervisiona l'ingegnere che lo sta montando, è venuto a farmi rapporto e a spiegarmi come e dove lo si attacca e l'amperaggio e il contatore e il gruppo elettrogeno che dovremo comprare per usarlo quando non c'è corrente. Inoltre deve ancora venire l'idraulico per montare la parte di tubi dell'acqua. Perchè ho scoperto che i forni del pane hanno un sistema per inaffiare il pane di tanto in tanto e renderlo più croccante. In compenso ho potuto dire io a lui a che temperatura si cuoce il pane. Ho sparato 180°, che è quello che faccio nel mio fornetto elettrico a casa. Spero di non aver cannato troppo. Almeno la pizza a me viene benissimo, e la panza lo dimostra!

Nessun commento: