giovedì, novembre 16, 2006


Ho cominciato a fare lezioni di disegno con una francese che ha sposato un beninesi e oramai vive qui. Le ho portato a vedere alcuni ritratti e mi sono posta l'obiettivo di migliorare la mia ritrattistica. Per prima cosa abbiamo fatto le proporzioni, cosa che finora non avevo in effetti mai fatto. Adesso sto ricopiando un quadro dal titolo lagrima y penas. A parte il titolo tristanzuolo è un ritratto di una donna stesa su un letto e mi piace molto il tratto grafico. Ho cominciato a fare il quadrettato sulla foto e poi sul foglio e a disegnare i contorni, molto interessante. Poi ho passato due lezioni di due ore a disegnare con i pastelli. Bella pizza! Mi sono accorta che il colore mi interessa molto meno. Ho voglia di disegnare i contorni in modo da dare emozione all'immagine. A Parigi ho acquistato pietra nera e sanguigna e adesso mi concentro e disegno su fogli grandi. Prenderò ad esempio i disegni di Leonardo o di Durer, puntare in alto!!
Nella foto il nostro giardiniere Pierre che sposta dei sacchi di mangime per i polli con l'aiuto delle ragazze del foyer. Posted by Picasa

Nessun commento: