giovedì, settembre 07, 2006

In questi giorni che non c'è Antonietta un sacco di gente viene da me a chiedere consiglio. Prima c'è stata una riunione di tutte le animatrici del foyer dove si sono scannate con parole feroci e io come soluzione ho subito proposto il licenziamento della più assatanata e una multa ad un'altra. In realtà non licenzio nessuno ma darò un avvertimento scritto. Questo dovrebbe servire a calmare gli spiriti per un pò. Poi la suora economa è venuta a portarmi gli estratti conto in cui c'erano delle incongruenze e io le ho detto che era meglio andare alla banca e segnalarle subito. All'atelier mi hanno chiamata per redarguire due nuove ragazze che hanno provato ad alzare la voce con i responsabili. E io ovviamente gli ho fatto una bella ramanza di fronte a tutte le altre lavoranti... mi sento un pò il padrone del mulino!!

Nessun commento: