domenica, febbraio 19, 2006

Sto avendo dei problemi a fare i post con le fotografie!! Insomma dovrete sorbirvi la prosa senza le immagini. Peccato perche' sto facendo un catalogo per il commercio equo e solidale e devo dire che mi sono divertita molto. E' per gli atelier di batik e cucito di Suor Anna. Producono ottimo batik bellissimo e vari oggettini confezionati col tessuto, tipo portapenne, portaocchiali, vestitini etc. Ho fotografato tutto e spedito alla cooperativa Equomercato e speriamo che facciano qualche ordine. Lo spero tanto per Suor Anna che ha messo in piedi tutto questo. E' una persona all'antica, sempre gentile e premurosa, mi commuove ogni volta che la vedo perche' so che cosi' non ne fanno piu'!!
Per il resto io bene, ho davanti a casa mia un muro sempre piu' alto e mi sto muovendo per cercare casa nuova. Questa volta non accetto la seconda fila ma esigo la prima!! Comunque ci sono un sacco di case e appartamenti disponibili quindi spero bene. Sul lavoro l'altro giorno sono partita a Porto Novo, capitale del Benin, un villaggione, dove ho visitato i nostri partner de "La Passerelle", una struttura gestita da una ragazza di qui che è di una energia incredibile. Mi ha portato in due mercati dove il progetto ha costruito due baracche, dei posti tristerrimi sotto un sole accecante e lei era tutta entusiasta e mi parlava del lavoro che fanno che in effetti è veramente ottimo. Questa gente che si sbatte in questo modo merita tutto il bene possibile. Io nel mio piccolo gli do piu' soldi che posso. Dal progetto intendo.

Nessun commento: