giovedì, luglio 21, 2005


Al Cairo ho una Terios, di cui vedete un esemplare in quanto non posso mostrarvi la mia che ? dal meccanico da due mesi. Una saga nordica... Prima si rompe il motore e il rivenditore autorizzato ci fa pagare qualcosa come mille euro per ripararlo. Poi si rompe il cambio e ci chiedono altri mille euro per ripararlo. Poi il cambio si rompe di nuovo e stufa di pagare tutti questi soldi vado da un meccanico di quartiere. Lo scelgo perch? ha un'officina pulita e ordinata e mi dicono che ? bravo. Lui ripara il tutto in un paio di settimane per 300 euro ma mi dice che non durer? molto perch? la scatola del cambio ? rotta e va sostituita. Ora questa auto ha un cambio automatico, pessima scelta!! Dopo un mesetto mi si rirompe e non c'? niente da fare bisogna cambiare scatola. Io mi immaginavo che la scatola del cambio fosse una roba tipo scatola di scarpe e invece ? un gigantesco pezzo di metallo pesantissimo, lo devono trasportare in tre!! Capisco che la cosa mi coster? parecchio. A questo punto si fa un consiglio di guerra con vari meccanici, autisti, il mio logista e un paio di passanti interessanti. Si decide di cambiare da automatico a manuale, che cos? se si rompe costa meno ripararlo. Questa sostituzione prevede, lo scambio della scatola automatica con una manuale usata, l'acquisto di alcuni pezzi nuovi per collegare il tutto al motore e l'acquisto di un pedale della frizione. Quest'ultimo ? quello che manca e dopo mesi di lavoro pare che si trovi un pedale in questi giorni e si riesca a finire la riparazione. La cosa costa comunque mille euro ma da questo punto in poi ogni altra eventuale riparazione, e me ne aspetto parecchie, dovrebbe costare meno. All'inizio della saga cercavo ancora pezzi nuovi e siccome qui non ne trovai contattai addirittura un rivenditore italiano. Fu molto gentile ma ovviamente stracaro!! Perfortuna alla fine ci siamo arrangiati cos?. Appena ho l'auto ci faccio un bel giro al mare e vi faccio sapere. Posted by Picasa

Nessun commento: