domenica, gennaio 16, 2005

CIAO VITTORINA!! Un gran bacio e tanti abbracci alla mia nitpotina, bella, brava e buona!
E saluti anche a tutti gli altri. Io sono in questi primi giorni di gennaio presa dal mio nuovo ufficio che si rivela uno strepitoso appartamento che divido con Fabiola. Primissima tappa il meraviglioso mercatone del Carrefour dove ci siamo caricate di tutto. Fabiola si è comprata un computer HP state of the art, assolutamente bello con dvd drive a soli 1100 euro. Poi abbiamo visto una canon stampante-copia-scanner (e forse anche macchina del caffè) a soli 100 euro!! Come è possibile!! Era in offerta speciale e infatti era terminata. Ci siamo messe in lista per i prossimi arrivi. Poi dischetti, faldoni e anche tazze e bichieri e posate per farci il tè, il bollitore, il duo di fornellini a gas. Per me ho preso: due cuscini nuovi per gli ospiti, un coprimaterasso, salmone, brioche, pane integrale. E anche un servizio di bicchieri per il tè, dorati con piattini, tutto in miniatura che sembra una cose di bambole ma sono sicura farà furore tra gli amici egiziani e non!
Arrivate a casa abbiamo passato la serata a installare programmi sul computer in modo che Fabu possa lavorare già da stasera. Non sia mai che si perda un paio d'ore che se no si agita! Le ho messo anche il messanger così chatta col mondo. Gaia sappi che ha messo in lista anche te.
Mercoledì comincia il grande Id, con rituale sgozzamento di pecore in mezzo alla strada il che vuol dire che non esco per due giorni. Perfortuna che in questi giorni mi arrivano degli ospiti. Uno stagiare mi arriva da MAIS, certo Domenico, che sarà mio ospite per un periodo e spero bene per lui, che se mi combina anche il minimo disguido casalingo lo metto in strada!! Poi una coppia di francesi con il sistema di couchsurfing. Sono appena sposati e si fanno un giro del medio-oriente, se ho capito bene, comunque saranno da me per 4 giorni. La festa dura per 5 giorni e si torna a lavorare lunedì!! Credo che quasi tutti partono, chi nel deserto, chi a Siwa, chi più prosaicamente a Sharm. Io aspetto gli ospiti e mi ingurgito di libri che ho una riserva meravigliosa. Al momento leggo Quicksilver, storia di un membro della Royal Society, collega di Isaac Newton.

Nessun commento: