giovedì, gennaio 06, 2005

Che bel capodanno che ho passato!! Prima è arrivata Cecilia con un sacco di Babbo Natale di cibi esotici, panettone!! lardo!! torrone!! salami!!!! Poi è arrivata Gaia da Addis per la festa di capodanno e ci siamo fiondate in quel di Kattameya Heights per festeggiare la mezzanotte a una festa italo-olandese organizzata da Fabiola. Gran successo dovuto a due fattori, le mie compilation e il fatto che ci siamo ubriacate appena arrivate. Fabiola mi aveva fatto scaricare dal web un mp3 "trenino" e cioè un medley di samba con cui a mezzanotte abbiamo allibito i colleghi olandesi trascinandoli in un trenino demenziale. Ha funzionato e gli abbiamo fatto persino ballare il limbo!! Per fortuna la compagnia era eccellente con i soliti Simon e Mustafa e Paola e Licia con Claudio. Ho anche delle belle foto che spero di riuscire a mettere qui tra qualche giorno.
Per il nuovo anno ho tutti buoni propositi e mi sto già attivando per realizzarli. Prima di tutto il nuovo ufficio da dividere con Fabiola. Certo lasciare Licia e Paola mi dispiace ma ho visto appartamenti magnifici e comunque in zona. Entro fine gennaio ci trasferiamo. Poi continuo il Feldenkreis, lunedì di gruppo e giovedì individuale e devo dire che mi sento sulle nuvole. Se vado avanti così per qualche altro mese divento di gomma. Poi i nuovi progetti, che sono una sola idea con un progettino pilota e poi un vero progettone. A Sohag per i bambini disabili che stanno negli asili "specializzati". Orrendi stanzoni dove sono parcheggiati. Questo deve cambiare e quindi ho chiesto soldi ai tedeschi per un pilota di ricerca e inizio intervento. Vogliamo introdurre la Community Based Rehabilitation e coinvolgere famiglie, insegnanti e servizi sociali. Alla fine dei primi sei mesi facciamo una bella conferenza ben visibile e spero di trovare i soldi per un progetto vero, triennale e tosto che cambi veramente la situazione. Adesso il 21 mi arriva uno stagista e lo metto a lavorare sodo per raccogliere dati su questo e altre cose.
Insomma è un bel programmino o cosa??
Auguri a voi tutti e statevi bene. Dovrei venire in Italia a vedere i miei ma credo che starò solo 4-5 giorni perchè già fa freddo al Cairo e il pensiero di venire sotto zero mi uccide. Ma se non vi vedo vi penso, lo sapete. Un abbraccio forte a tutti e a vedersi presto nel 2005.

Nessun commento: