domenica, aprile 18, 2004

Oggi i tedeschi sono a visitare Sohag per vedere la fattibilità del nostro progetto "Social Club". Speriamo bene! In realtà ce lo hanno quasi già finanziato ma in effetti io non ho ancora firmato il contratto e quindi potrebbero all'ultimo momento rifiutare!! Il contratto non l'ho firmato perchè l'autista che doveva portarmelo ha smesso di lavorare per loro ma si è portato via la mia busta. Mi fa piacere vedere che anche i tedeschi non riescono a organizzarsi più di un tot in Egitto. Io sarei dovuta viaggiare con loro stamattina ma oramai avevo preso appuntamento per la mia lezione di Voice therapy e quindi gli ho dato buca. La brava Jessica tiene il forte e sono sicura che farà un bel lavoro. tra l'altro lei sa molto più di me come funzionano le cose lì a Sohag e quindi certe cose le sa spiegare sicuramente meglio.
Quanto a Sohag il nostro ufficetto si sta organizzando una piccola gita aziendale a cui noi offriamo generosamente il pulmino del progetto. Vogliono andare a Hurgada, dalla mattina alla sera, dieci ore di viaggio. A me e Jessica sembra un'ammazzata ma per alcuni di loro sarà un'occasione di vedere il mare che altrimenti non potrebbero avere e quindi abbiamo deciso di farli fare un pò come vogliono.
Ah, dimenticavo... Jessica è andata a vedere le mucche in occasione del pagamento dell'assicurazione. Mi ha raccontato una scena esilarante in cui le donne arriviavano al luogo prestabilito con dietro un famiglio che portava la mucchina. Un casino bestiale dove i muggiti e le liti tra i vitelli si moltiplicavano. Un povero signore cercava di difendere un alberello appena piantato dalla mandria impazzita e si incazzava a sua volta con i mandriani. Insomma una simpatica scena campagnola che fa tanto tenerezza a noi cittadini che perfortuna poi ci ripigliamo il nostro pulmino e torniamo al confort del nostro ufficetto.

Nessun commento: