domenica, marzo 28, 2004

Caro Luca, grazie. Questo weekend per seguire il tuo consiglio e rimettermi in formissima mi sono messa su un pullman e dopo un viaggio di otto ore, con interruzioni ogni ora per controllo passaporti, sono arrivata con delle amiche alle 3 di notte in quel di Sharm el sheik. Sarà un pò una rimini, vorrei ma non posso, ma debbo dire che l'aria pulita e il mare hanno fatto miracoli e adesso sto molto meglio e già prenotando il mio prossimo weekend. Sulla spiaggia sembrava di stare a Ostia, con famiglie schiamazzanti che girano video a tutto spiano e donne di tutte le età in topless, cosa a cui veramente non sono più abituata e che a rivedere così mi spiace ma fa veramente orrore!! E non per questioni morali ma estetiche. La questione morale non la tocco ma l'opinione che hanno gli egiziani delle donne europee è veramente pessima e si manifesta nel modo in cui siamo state trattate da negozianti e baristi. Abituata al Cairo dove sono molto ossequiosi con le donne, il vedere la finta familiarità, il linguaggio italiano più bieco, che i turisti insegnano ai locali, e in particolare il fatto che ti mettono le mani addosso, oramai per me inaudito, mi ha veramente shockato. Sono oramai una vecchia bacucca ma ammetto che preferisco persone un pò più a modino. Non vedo l'ora di rivedere tutti voi e di farmi un pò svecchiare. Tra l'altro un giorno ho visto il messanger yahoo di Cristina acceso ma non mi ha risposto, mi chiedo se era lei in linea o cosa...
Bon, bacioni e a prestissimo

Nessun commento: