domenica, giugno 29, 2003

Weekend al mare col solito gruppetto di amichette. Aereo fino a Marsa Alam, nel profondo sud del Mar Rosso e check in in un hotel di cui ci avevano parlato bene. Un solito elefante di lusso ma di una pacchianeria totale! Però bella spiaggia con cabana che preparava pizze e succhi di frutta e quindi sui lettini dalla mattina alla sera. Anzi no, il primo giorno ho fatto una escursione a cavallo nel deserto con Gaia e sebbene la cosa fosse carina, benchè il deserto non particolarmente bello, mi sono totalmente stirata i muscoli e adesso sono dolorante dal sedere in giù. Avevo un cavallo gigante ma perfortuna buono e ogni tanto ho fatto un pò di trotto con grandi complimenti della compagnia. In realtà avevo un male boia e mi sono venute delle vesciche ai polpacci per mancanza di stivali. Tutti i vestiti al ritorno puzzavano ovviamente, ma siamo tornati al tramonto e poi sotto le stelle e quindi va bene tutto. Il giorno dopo mi sono addormentata a ciocco sulla spiaggia e le mie amichette se ne sono andate a fare snorkeling senza di me. Insomma non ho fatto un tubo a parte il cavallo. Tra l'altro eravamo andate espressamente per vedere i delfini ma l'escursione costava un botto e non siamo più abituati a sganciare soldi come turisti e quindi abbiamo lasciato perdere visto che non è detto che si vedano sempre e si rischia di fare due ore di barca per non vedere nulla. Alla prossima quindi, dove però abbiamo deciso di provare un altro albergo. Uno dove non ci siano animatori italiani che fanno fare il beach party con pareo e balli di gruppo compreso il limbo e il poromponpon. Emanuela non se n'è persa uno ma diciamo che dopo la prima mezzora erano un pò pesanti e io sono andata a farmi un bagno sotto le stelle. In piscina però perchè mi hanno spiegato che in mare è pericoloso con tutti sti pesci che vagano e i ricci e roba simili. Bello lo stesso.

Nessun commento: